mercoledì 7 settembre 2011

CC FIOM: Ritirare la firma

Il Comitato Centrale della Fiom–Cgil esprime grande soddisfazione per la straordinaria riuscita dello sciopero generale e delle manifestazioni organizzate dalla Cgil per il 6 settembre.
L'obiettivo di contrastare e cambiare la manovra sbagliata, inaccettabile e discriminatoria del Governo e di cancellare l'articolo 8 richiede che la Cgil prosegua la mobilitazione definendo un piano straordinario di iniziative, diffuso nei luoghi di lavoro e sul territorio fino anche ad una grande manifestazione nazionale.
La scelta del Governo condivisa da Confindustria e da Cisl e Uil, di introdurre con l'articolo 8 una legge a favore della Fiat e che cancella il diritto del lavoro, il Contratto nazionale e lo Statuto dei lavoratori, rende "carta straccia" l'ipotesi di Accordo del 28 giugno 2011.
Il Comitato Centrale della Fiom ritiene che a fronte di tale situazione la Cgil deve ritirare il proprio sostegno ed adesione all'ipotesi di Accordo del 28 giugno perché messo in discussione dalla legge del Governo e in coerenza con le aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori che hanno sostenuto lo sciopero e la mobilitazione del 6 settembre 2011.
Il Comitato Centrale conferma la convocazione dell'Assemblea nazionale Fiom-Cgil per il 22 e 23 settembre per predisporre la piattaforma per la riconquista del Ccnl da sottoporre al voto referendario delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici.

Nessun commento: