mercoledì 4 marzo 2009

COMUNICATO UNITARIO RSU e OO.SS. 9 febbraio

Il 9 febbraio scorso, nel corso dell’incontro congiunto presso la Regione fra rappresentanze sindacali, presidente e giunta regionale, direzioni di Insiel Mercato e Insiel, era stata concordata una riunione per la giornata odierna dove approfondire gli argomenti relativi alla procedura di vendita di Insiel Mercato affidata all’Insiel SpA.

Nell’odierno incontro, come previsto dal verbale di accordo del 24 settembre 2008, si sarebbe dovuto anche verificare lo stato di avanzamento dei lavori riguardo all’accordo quadro e il piano di formazione.
Inoltre avremmo dovuto avere comunicazione sull’organizzazione e l’organigramma di Insiel SpA.

Di fatto l’incontro non si è svolto.
Il dott.Cozzi ha sollevato obiezione sulla composizione della delegazione sindacale (erano presenti sia RSU Insiel che RSU Insiel Mercato) in quanto gli argomenti che intendeva affrontare, l’organizzazione del lavoro, riguardavano solo Insiel SpA.
Ha sostenuto ancora che gli argomenti relativi alla procedura di vendita andavano affrontati con la proprietà,

Ha dichiarato, alzandosi, che la riunione non poteva pertanto aver luogo.

In questo momento, in cui il processo di scissione è ancora in atto (non poteva certo concludersi alla mezzanotte del 31 dicembre), riteniamo sia indispensabile affrontare i problemi di Insiel e Insiel Mercato in un unico tavolo di discussione.
A fronte della posizione di chiusura della direzione, chiamiamo i lavoratori a discutere delle azioni da porre in atto in assemblee congiunte che verranno convocate per il giorno 6 marzo alle 15.30.

Nessun commento: