venerdì 26 giugno 2009

Chi si assomiglia si piglia

Berlusconi: «Grazie a Bonanni, è una fortuna averlo»

L'AQUILA (25 giugno) - «Un grazie particolare voglio rivolgerlo a Raffaele Bonanni. È una fortuna avere, in un momento come questo, sindacalisti di buon senso dall'altra parte del tavolo, che come lui si siedono con pazienza a cercare soluzioni». Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi parlando all'assemblea di Farmindustria a L'Aquila e rivolgendosi al leader della Cisl, Raffaele Bonanni.

lunedì 15 giugno 2009

Incontro iscritti FIOM Giugno 2009

Il prossimo incontro degli iscritti FIOM Insiel S.p.A. è stato fissato per il giorno 22 giugno 2009 alle ore 17.00 presso la Saletta RSU in quarto piano di via S. Francesco. L’incontro verterà sul piano della mobilità presentato dall’Azienda al Sindacato e sul piano della formazione interna.

L’incontro durerà circa 1 ora. Invito tutti gli iscritti a partecipare.

venerdì 12 giugno 2009

Contratto metalmeccanici

Fiom: “Fim e Uilm verso la piattaforma separata per il rinnovo normativo. Avvieremo le procedure per il rinnovo del biennio economico”

La Segreteria nazionale della Fiom-Cgil ha diffuso oggi il seguente comunicato.

“La Segreteria nazionale della Fiom prende atto che Fim e Uilm hanno respinto la nostra proposta di concludere il ciclo negoziale con il rinnovo unitario del biennio economico, ed hanno avviato il percorso per la presentazione di una piattaforma separata per il rinnovo integrale del Contratto nazionale.”

“La Segreteria della Fiom ha deciso di avviare le procedure per il rinnovo del biennio economico e convoca la Direzione per lunedì 22 giugno, in previsione dell’Assemblea nazionale che si svolgerà il 30 giugno.”


Fiom-Cgil/Ufficio stampa


Roma, 12 giugno 2009

venerdì 5 giugno 2009

è cambiato tutto

Il 26 maggio 2009 il Senato della Repubblica ha approvato definitivamente il

Disegno di Legge S. 1082-B

Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile

Capo V ( PRIVATIZZAZIONI )

articolo 72 ( Società pubbliche )

1. All’articolo 3 della legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Finanziaria 2008), e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modificazioni:

comma 12-bis.
b) al comma 27, le parole: «o indirettamente» sono soppresse;

quindi il testo diventa:

27. Al fine di tutelare la concorrenza e il mercato, le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, non possono costituire società aventi per oggetto attività di produzione di beni e di servizi non strettamente necessarie per il perseguimento delle proprie finalità istituzionali, né assumere o mantenere direttamente partecipazioni, anche di minoranza, in tali società.

e) al comma 29, le parole: «Entro diciotto mesi» sono sostituite dalle seguenti: «Entro trentasei mesi» ed è aggiunto, in fine, il seguente periodo: «Per le società partecipate dallo Stato, restano ferme le disposizioni di legge in materia di alienazione di partecipazioni»;

quindi il testo diventa:

29. Entro trentasei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nel rispetto delle procedure ad evidenza pubblica, cedono a terzi le società e le partecipazioni vietate ai sensi del comma…


A FRONTE DI QUESTE DISPOSIZIONI DI LEGGE, LA REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA NON HA PIU’ L’OBBLIGO DI CEDERE INSIEL MERCATO.