giovedì 22 ottobre 2009

INSIEL MERCATO VENDUTA A GRUPPO TBS

(Adnkronos) - La societa' "Insiel mercato" e' stata venduta a una newco del gruppo Ital Tbs di Trieste. La seduta pubblica si e' tenuta in mattinata presso la sede della direzione Patrimonio della Regione Friuli Venezia Giulia, a Trieste, e ha concluso la procedura di vendita avviata lo scorso febbraio, rispettando le finalita' e le tempistiche previste dal piano industriale. A fronte del prezzo a base d'asta di 6 milioni e 895 mila euro, la Regione introitera' dall'operazione 13 milioni e 300 mila euro proposti dalla "Tbs Telematic e biomedical service GB e Tbs FR".

La procedura di gara, avviata lo scorso febbraio, dopo che Insiel, la societa' informatica della Regione, si era gia' scissa in "Insiel Mercato" e "Insiel Fvg", aveva fissato alcuni vincoli cautelativi a tutela dei dipendenti. L'aggiudicataria dovra' garantire che per i tre anni successivi al trasferimento non ridurra' il personale, manterra' la sede legale e le altre sedi produttive della Societa' attualmente presenti all'interno del territorio regionale, proseguira' nel raggiungimento dei risultati economici, finanziari e industriali contenuti nel business plan e manterra' per i dipendenti il contratto collettivo di lavoro e gli accordi aziendali attualmente in essere.

Al primo luglio, termine della scadenza delle offerte erano state presentate 9 proposte: Expriva spa di Molfetta (Bari), Reply spa di Torino, Maggioli tributi spa di Sant'arcangelo di Romagna, Engineering spa di Roma, Progetto 09 srl e Dynamic srl di Venezia, TSF Telesistemi ferroviari spa di Roma, NoemaLife spa di Bologna, Infocent spa di Roma e appunto Ital Tbs. L'assessore regionale Sandra Savino ha espresso il proprio apprezzamento per il risultato, che "mantiene in Regione le capacita' economiche - ha detto - e la forza lavoro e contestualmente segna il raggiungimento di un obiettivo che il presidente Renzo Tondo sin dal suo insediamento si era prefissato, a tutela dei lavoratori di Insiel".

Nessun commento: