mercoledì 10 ottobre 2012

Perché smantellano le Regioni

La mission di Monti è distruggere la sovranità nazionale (possibilmente anche quelle altrui) e farla confluire all'interno di una unica sovranità europea. La chiamano unione politica e fiscale. Qualcuno la chiama anche Stati Uniti d'Europa. Fin da quando lavorava alla Trilaterale, Monti aveva il compito di distruggere la frammentazione del vecchio continente e realizzare un'unica entità centrale: l'Eurasia, di orwelliana memoria. 

Lo smantellamento delle Regioni italiane rientra in questo quadro. Le Regioni sono idealmente piccoli quasi-staterelli autonomi cui la riforma della Costituzione ha conferito poteri sovrani. Poteri che derivano, certo, dallo Stato, ma che conferiscono autonomia decisionale e legislativa. Monti deve smantellare l'Italia come entità a se stante, e per farlo deve a maggior ragione distruggere le singole entità regionali.   

Tutti i Batman d'Italia, ovvero le spese complessive di tutti i gruppi regionali che sono nell'occhio del ciclone, ammontano a 65 milioni di euro.
La spesa locale è cresciuta viceversa in dieci anni di 70/80 miliardi ; 
il fiscal compact ci costringerà a 50 miliardi di nuovi tagli all'anno e 
il MES ci indebita di 125 miliardi in prima battuta, di cui 10 già pagati.
Una montagna di merda sulla quale tutti i Fiorito corrono come minuscole, invisibili formiche. 

Eppure tutte le Regioni vivono un accerchiamento politico-mediatico-giudiziario che non lascia scampo, che ha già prodotto un Decreto Legge cui nessuno, con la propaganda fiume che si è riversata nelle case degli italiani, ha potuto opporsi. In democrazia, se controlli i media, controlli tutto. 
   
   
C. Messora - 08/10/2012
www.byoblu.com


vedi anche :
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/09/regioni-stato-taglia-anche-competenze-pronta-legge-costituzionale/376741/

Nessun commento: