martedì 24 luglio 2012

Lettera a Deputati e Senatori del Friuli Venezia Giulia


RSU Insiel Trieste e Udine
 

Trieste, Udine 23 luglio 2012
 

Onorevoli Deputati della Regione FVG 
Onorevoli Senatori della Regione FVG
 

I lavoratori di Insiel S.p.A., azienda in house a completa partecipazione regionale che garantisce i servizi ai cittadini della regione Friuli Venezia Giulia sia in tema di pubblica amministrazione che di Sanità pubblica, sono seriamente preoccupati per i contenuti del D.L. 6 luglio 2012, Art. 4 Riduzione di spese, messa in liquidazione e privatizzazione di società pubbliche
 

La privatizzazione di Insiel SpA, che ha da sempre bilanci sani, e l'eventuale smantellamento del complesso sistema informativo regionale messo in piedi da questa società fin dal 1974 attorno ad esigenze specifiche della nostra Regione, non apporterebbero alcuna economia ma, al contrario, aggraverebbero il costo dei servizi che inesorabilmente ricadrebbe sulle spalle dei cittadini.
 

La legge n. 9/2011 Disciplina del sistema informativo integrato regionale del Friuli Venezia Giulia, emanata dalla Regione appena lo scorso anno, al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini e il loro rapporto con la Pubblica Amministrazione, promuovendo l’economia del territorio mediante lo sviluppo e la diffusione dell’ICT, verrebbe messa in seria discussione da questo decreto.
 

In rappresentanza dei lavoratori di Insiel S.p.A., le sottoscritte RSU Vi chiedono un incontro urgente per approfondire la questione e di illustrare le azioni che intendete mettere in campo atte a scongiurare le gravissime ricadute sia per la Regione FVG che per i suoi cittadini, sia per l'occupazione.
 

In attesa di cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.
 

Le RSU Insiel di Trieste e Udine

Nessun commento: