martedì 28 aprile 2009

Bonanni ancora all'attacco: "Cgil conduce Jihad sindacale"

In un'intervista rilasciata a Il Riformista, il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, attacca nuovamente la Cgil, accusandola di essere divisa internamente come la "Bosnia" e di portare avanti con la Fiom una sorta di "jihad" sindacale.

Bonanni afferma anche che è "grazie alla Cisl che si sta facendo l'unità", mentre "la Cgil continua ad alimentare la guerra con falsi referendum e inutili mobilitazioni. Se avessimo dovuto rispondere a tutte le provocazioni dei colleghi della Cgil sarebbe stato molto difficile fare gli accordi nelle aziende, invece li stiamo facendo. La Cisl è solida - sottolinea il segretario - non è come la Cgil, che sembra ormai la Bosnia visti i problemi interni che ha".

Poi Bonanni si concentra sulla Fiom: "Chi continua a scatenare la jihad è la Fiom - aggiunge il segretario Cisl a pochi giorni dal Primo Maggio - non noi. In questo Epifani ha una responsabilità: Cremaschi sembra il suo ventriloquo. E con questa guerra tutti contro tutti Epifani rischia di spaccare non solo i lavoratori, ma anche il Pd. Noi comunque - conclude - continueremo a lavorare per l'unità, ma non rinunceremo mai alla nostra responsabilità, anche perchè ormai abbiamo gli stessi iscritti della Cgil tra i lavoratori attivi".

www.rassegna.it

Nessun commento: