venerdì 21 novembre 2008

Comunicato sull'incontro con la Direzione Aziendale

Dall’ultima riunione del 20 novembre 2008, presenti il gruppo di lavoro aziendale, le OO.SS e le RSU, emerge una situazione tutt’ora poco chiara sugli sviluppi futuri di Insiel FVG e di Insiel Mercato rispetto alle intenzioni espresse nel Piano Industriale.
A poco più di un mese dalla costituzione di Insiel Mercato, la delegazione sindacale:
• non ha potuto ancora prendere visione dell’accordo quadro e del piano di formazione, anche nelle eventuali versioni bozza.
• ha riscontrato che l’auspicata riorganizzazione interna di Insiel FVG non è stata ancora avviata nonostante la paralisi produttiva in cui versa l’azienda.
• le osservazioni delle RSU in merito agli organici trasferiti ad Insiel mercato, espresse nell’incontro tecnico dello scorso 10 novembre, sono state valutate dal gruppo di lavoro aziendale ma la composizione delle competenze di Insiel Mercato rimane attualmente invariata.
• l’organizzazione e l’organigramma di Insiel Mercato e Insiel FVG sono ancora in fase di studio.
Inoltre, preso atto della costituzione dei gruppi di lavoro, la delegazione si augura che il prossimo incontro previsto per la metà di dicembre sia l’occasione per condividerne il lavoro che si presume sarà, a quel punto, prossimo al termine.

Tutto ciò considerato, la delegazione sindacale richiederà unitariamente un incontro con la proprietà Regione per condividere con la Presidenza le proprie preoccupazioni sullo stato di avanzamento delle attività rispetto ai tempi ormai stringenti e ricevere informazioni relative a bando di gara/vendita.

RSU E OO.SS. FIM – FIOM – FISMIC – UGL – UILM

Nessun commento: