venerdì 5 settembre 2008

Comunicato del Comitato degli Iscritti

Il Coordinamento del Comitato degli Iscritti della F.I.O.M. Di Trieste esprime preoccupazione nel recepire i comunicati esposti in questi giorni nella bacheca sindacale dell'Azienda e non può esimersi di esortare la delegazione sindacale tutta a una maggior unità e coerenza di comportamento in grado di delineare una linea di azione comune atta a salvaguardare l'occupazione in Insiel Regione e a garantire un futuro agli eventuali lavoratori che confluiranno in Insiel Mercato.

Noi lavoratori iscritti F.I.O.M. esortiamo la delegazione sindacale e i colleghi a costruire un’ unità di intenti, anche tra i diversi territori, nel rispetto delle regole democratiche, per perseguire una soluzione alla vertenza Insiel soddisfacente per tutti i lavoratori senza distinzione di mansione o contratto.

Pertanto ci sentiamo di proporre alle RSU Insiel di consultare i lavoratori di Trieste e Udine in un unica Assemblea nel momento in cui si dovrà decidere la conclusione della trattativa e dare il mandato alle organizzazioni sindacali e alle RSU sul risultato finale che si andrà a determinare, ovvero creare le condizioni di un mandato univoco e contestuale condiviso da tutti che vincoli la delegazione sindacale a seguito dell’indirizzo che l’Assemblea individuerà.

Nessun commento: